5.10.08

Dopo il gatto con gli stivali--L'orsacchiotto con il cellulare

Ciao,

Finalmente si ricomincia!L'emozione è forte e la voglia di fare è tanta quindi iniziamo subito e tuffiamoci nell'eccentrico mondo dell'advertising!

Le pubblicità che cercano di ritagliarsi un piccolo spazio all'interno della nostra testa sono tantissime e, molto probabilmente(anche a nostra insaputa), molte di loro ci riescono...Ma quelle che realmente ci colpiscono e si conquistano un pò del nostro affetto sono poche!

Tra millemila spot che ogni giorno ci bombardano abbiamo scelto di rendere immortale, riportandola su queste pagine, una campagna pubblicitaria che ha come protagonista un orsacchiotto!(chi l'ha già indovinata alzi la mano)

I video in questione presentano diverse caratteristiche interessanti che meritano un pò della nostra/vostra attenzione, ma prima di condividere con voi i motivi del nostro interesse ve li mostriamo...ciak si gira!





Prima di iniziare vorrei abusare di questo spazio pubblico per dire che questo orsetto è un mezzo idolo!

Oltre all'ottima vena d'umorismo che si può notare in entrambi gli spot mi sembra importante sottolineare un paio di cose: l'utilizzo di un "leight motif" nella pubblicità è molto usato ultimamente(qui l'orsetto, lo scoiattolo per le vigorsol) rivisitando così usanze passate come i leggendari calimero, betty boop, carmencita e chi più ne ha più ne metta...

Altra cosa che mi piace è la creazione di una continuità semantica(che qui si nota più che in altri) tra uno spot e l'altro per richiamare lo spettatore all'attenzione e tenerlo in attesa fino all'uscita della nuova "puntata".

Quindi complimenti a mtv&tim che hanno unito le forze in questo progetto e hanno creato una campagna pubblicitaria giovane e fresh proprio come Sbloggy!

Per chi non avesse capito o volesse avere informazioni sul prodotto pubblicizzato http://www.mtvmobile.it/start/index.action questo è il link!

0 commenti: