Ciao,
carissime lettrici e carissimi lettori buon inizio di settimana!Oggi torno a fare luce sull'universo pubblicitario, sperando di fare cosa gradita a voi e cercando di "auto-divertirmi" nel produrla!
Questa settimana non vi propongo uno spot divertente o geniale, ma non per ciò meno interessante o meno innovativo di altri che vi abbiamo sin qui mostrato, anzi...
Questa settimana non vi propongo uno spot divertente o geniale, ma non per ciò meno interessante o meno innovativo di altri che vi abbiamo sin qui mostrato, anzi...
Ve lo presento proprio perchè, secondo me, esce dal coro per un aspetto molto particolare e che solo dopo un'attenta analisi ho notato...ahaha..in realtà tutto è successo per caso mentre pensavo a tutt'altro, facendo un'altra cosa e parlando con un muro, comunque penso sia carino portare alla conoscenza di tuttò ciò anche voi: ecco qui lo spot, prestateci attenzione!
ho dedicato tempo e spazio a questo spot perchè ha come assoluto elemento di innovazione quello di ospitare fisicamente la colonna sonora, e questo a me ha molto colpito.
La musica, e dunque l'arte entra prepotentemente nella pubblicità in una sorta di reciproca sponsorizzazione: Nutini "veste Puma" e Puma "suona Nutini".
Forse una sfumatura, forse qualcosa di evidente a tutti ma mi è sembrato interessante portare alla luce questa originale interazione tra note e immagini.
P.S: al di fuori di ogni obiettivo di analisi pubblicitaria vorrei elogiare il cantante italo-scozzese che a me piace ed è anche mio coetaneo (che si è "guadagnato" la compartecipazione a questo spot grazie alla canzone "New shoes" di chiaro riferimento al prodotto pubblicizzato).
ho dedicato tempo e spazio a questo spot perchè ha come assoluto elemento di innovazione quello di ospitare fisicamente la colonna sonora, e questo a me ha molto colpito.
La musica, e dunque l'arte entra prepotentemente nella pubblicità in una sorta di reciproca sponsorizzazione: Nutini "veste Puma" e Puma "suona Nutini".
Forse una sfumatura, forse qualcosa di evidente a tutti ma mi è sembrato interessante portare alla luce questa originale interazione tra note e immagini.
P.S: al di fuori di ogni obiettivo di analisi pubblicitaria vorrei elogiare il cantante italo-scozzese che a me piace ed è anche mio coetaneo (che si è "guadagnato" la compartecipazione a questo spot grazie alla canzone "New shoes" di chiaro riferimento al prodotto pubblicizzato).
0 commenti:
Posta un commento