21.10.08

SPETTEGULESS


Ragazze!! Rieccomi puntuale per una nuova e mirabolante puntata dell’appuntamento più aspettato e cliccato dalle donne di Sbloggy (e non solo): SbloggyGirl!!
Come cambiano i tempi, ve ne siete accorte? Le mode che vanno e vengono, le innovazioni a cui stare al passo, pena l’essere “out”, i cambiamenti climatici, la crisi economica globale, gli uomini che diventano dei veri pettegoli…ops, mi è scappato!
Donne, la nostra posizione di stradominio nella fine arte dello spetteguless è in pericolo!! Questi esemplari di maschi del terzo millennio ci stanno addirittura surclassando nel gossip: il nostro pane quotidiano!! Va bene la crema antirughe, passi per la ceretta, chiudiamo un occhio (e anche due) su certe sopracciglia a coda di rondine ma no, questo no, il gossip no, il gossip noooooo!!
Stanno invadendo il nostro campo d’azione come le bancarelle cinesi invadono i mercati rionali! Ora per saperne di più sulla storia travagliata (tipo Beautiful) della mia amica Marta non posso più andare dalla fida vicina di casa che, come il più spietato dei pusher, mi aspetta mentre agoniante mi rivolgo a lei per la mia quotidiana dose di news!...no! Ora c’è Marco, amico gay che ne sa a pacchi di tutte, neanche fosse il confessore personale dell’intero universo femminile del circondario!
Ok, passi per Marco, che infondo è un’amica, è una di noi!...ma quando sento Giovanni parlare con Luca che dice a Giulio della storia di Michele che ha tradito Giorgia (maledetto!) con Arianna che però sta con Gabriele che si è appena mollato con Marica…penso: “NO! NO! NO! Che Dio ce ne scampi!! Cosa sta succedendo?!”
Però riflettete donne, non vi fa (quantomeno) sorridere? Per anni ed anni i maschietti ci hanno additato come pettegole, e, siamo sincere, infondo infondo un pochino lo siamo, al contrario loro si affermavano avulsi dal pettegolezzo…mentre chi ritroviamo oggi a scoprire il fine piacere della chiacchera come dei bambini di fronte ad un negozio di dolciumi? Proprio loro, con tanto di novizia di particolari, sottintesi maliziosi e commenti maligni: delle vere suocere!!
Quale sarà la loro prossima mossa? Trasformare il vecchio e maschio Bar Sport in una bisca di spetteguless? J
Ragazze, preparatevi a ridere, ce ne saranno da vedere (e da sentire) delle belle con questi gossippari in erba, che certo, non hanno ancora maturato le tecniche di indagine e la maestria della narrazione di noi veterane, ma, diamogliene atto, imparano in fretta: il mercato del gossip non entra mai in crisi, anzi, cresce con forze sempre nuove, tutte protratte ad alimentare la sacra fiamma della chiacchera, donne e uomini insieme!
Infondo per noi questo non è che lo scotto da pagare per la parità…insieme alla crema antirughe…

0 commenti: