16.10.08

MODELLI PER UNO SCATTO

Ciao,

ed eccoci arrivati all'attesissimo venerdì!!Abbiamo raccolto tante foto, tutte affascinanti e soddisfacenti per il nostro obiettivo, ma per ovvi motivi di spazio e, perchè no, di tempo vi proporremo i "nostri" modelli in pillole, ossia ogni venerdi proporremo alcuni scatti raccolti...(quindi, con questo, avvisiamo voi lettori che per diversi venerdi avrete di che lustrarvi gli occhioni e rassicuriamo i gentilissimi modelli volontari sul fatto che, se non sono tra quelli di oggi, appariranno nei venerdì a seguire)

Oggi partiamo subito forte, con ben 3protagonisti...eccoli:

Il primo particolare che risulta evidente in questo ensemble è la ricorrenza della linea verticale, riscontrabile sia sulla maglietta sotto forma di bretella, sia sulla borsa, creando una simpatica ripresa di forme. Per il resto non c’è molto da dire; il jeans è classico e le scarpe riescono a dare un tocco “alternativo” a una mise altrimenti un po’ spenta, (soprattutto per la scelta del colore della maglietta).
Da riprendere il bracciale di pelle, che dovrebbe fare gran duro e in realtà fa molto Ryan from Chino di OC.


Nonostante l’ottima scelta del Rayban rosso, che dall’anno scorso è stato riproposto nella forma classica, è da bocciare la sciarpina bianca intorno al collo, che dovrebbe dare un tocco city-chic stile kefiah, ma in realtà non ha di per sé un perché, soprattutto considerando che è abbinata a una maglietta a maniche corte. La stampa floreale di quest’ultima può rientrare nel mood estivo 2008, ma la manica a palloncino, ormai in auge da tre anni, ha decisamente stancato.
Il jeans è bello, veste bene e slancia, la scarpa da ginnastica bianca forse è un tentativo di ripresa della sciarpa. La borsa nera in tessuto tecnico crea nell’insieme ulteriore confusione; forse sarebbe stata migliore la scelta di una tracolla o secchiello in cuoio invecchiato.


Il punto focale di questa mise è sicuramente la felpa, che rivisita lo street style in chiave più attuale. La felpa è senza alcun dubbio particolare, ma anche molto impegnativa dal punto di vista cromatico; per questo sarebbe stato meglio aver scelto un altro tipo di scarpa, non tanto per il modello Kawasaki, quanto per il colore rosso che provoca solo ulteriore confusione. Volendo riprendere sia la tracolla, comunque molto sportiva, che gli occhiali da sole, forse di modello troppo retrò rispetto al jeans e la felpa, si poteva optare per una scarpa nera, ovviamente sportiva, in modo da creare un continuum tra i colori.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

adoro questa rubrica.
keep it on!

Anonimo ha detto...

si anchio la adoro.. ma sta volta siete stati molto severi con i commenti..

longcheveux ha detto...

Devo dire che,contrariamente a quanto scritto per il look della ragazza in questione,apprezzo la felpa 1 pò optical abbinata alle Kawasaki che,tra l'altro, io vedo fucsia!!! Uno stile fresco e ricercato allo stesso tempo ...tutto merito di quella felpa!!!
Stilosa la ragazza e bravi i BOSS di questa rubrica!!! ;))