10.11.08

Guerrilla progresso

Ciao,

Prima di iniziare la nuova settimana con la giusta carica chiediamo scusa a tutti i nostri sostenitori e non per avervi lasciato a bocca asciutta durante la domenica, giorno d'ozio per eccellenza...
Il motivo è che abbiamo constatato che 2giorni dedicate alle "diaboliche" scommesse sono troppi e quindi, dopo notti insonni, abbiamo deciso di seguire ciò che ci ha suggerito una nostra attenta lettrice: ossia di riempire la domenica di musica, anche perchè un blog che ambisce ad esser definito a 361° non può assolutamente ignorare il mondo delle sette note!

Chiusa questa piccola parentesi "programmatica" ritorniamo a dedicarci della tanto amata pubblicità: "quell'arte che il mondo muove" come piace definirla a me(e forse perchè l'ho letto da qualche parte, ma non ricordo).
Sento la vostra sete di post che continua a crescere da sabato e quindi ecco a voi un esempio che cade a fagiuolo: per il "world water day" del 2006 venne ideata una campagna di marketing invasivo per uno scopo nobile come quello che è la celebrazione dell'acqua; insomma una pubblicità progresso che veste i panni del guerrilla marketing...proprio interessante!

Sicuramente d'impatto: l'idea è geniale forse per qualcuno il risultato è un pò forte, ma per un tema così importante e problematico penso sia giusto cercare di toccare la coscienza di tutti anche rischiando magari di cadere nell'eccesso.
Giudizio complessivo positivo comunque...la sete a voi è passata??Un pensierò però corre alle popolazioni che la sete la vivono quotidianamente e per le quali un bicchiere d'acqua significa sopravvivere perciò pensateci quando aprite un rubinetto pr lavere i piatti, per fare la doccia...pensateci: acqua è vita!

0 commenti: