Carissimi lettori,
In questo periodo siamo poco presenti a causa di diversi impegni dovuti all'università e, diciamo la verità, anche al susseguirsi di numerosi "eventi mondani" che, con la bella stagione, si moltiplicano a vista d'occhio.
In ogni caso appena troviamo un attimo di tempo ci dedichiamo a SBLOGGY per non perdere del tutto il contatto con voi...
Oggi vogliamo cercare di aprire un dibattito vero e proprio sottoponendo alla vostra attenzione un cartellone(noto ai più) pubblicitario utilizzato dal partito Lega Nord per la campagna elettorale di qualche mese fa...
Questo era il loro cartellone: secondo il nostro parere, che però vuole astenersi in qualsiasi modo da una valutazione politico-ideologica, il messaggio o comunque il "pensiero" in sè è molto efficace e chiaro.
- Efficace perchè ha colpito molte persone(siano esse d'accordo o meno cn il contenuto)
- Chiaro perchè in esso (oltre che esserci un messaggio chiaramente comprensibile) è riconoscibile uno "stile Lega" inconfondibile
A noi questo lavoro pubblicitario piace e diverte...Complimenti ai creativi della Lega!
Voi che ne pensate????
2 commenti:
si si ci hanno proprio visto giusto.. Mi immagino già gli anziani della vcchia guardia, al bar, in periodo pre elettorale, finchè giocano a carte, con il gotto di rosso sempre a portata..: "oh bepi, l'altro giorno i ghe ne drento a me neoda.."
"can dal vaca, elo sta un rumeno si..?"
"du rumene"..
"te parea, i ga reson quei dela lega, mi voto quei, eto visto el cartelon che i ga?"
"no, sa ghe scrito?"
"daghe nocià quan te pese dale parte del panetar, cmq ghe scrito che bison darghe un taio al'imigrasion senò ne caten ne le riserve come gli indiani d'america"
"o signor speren de no; si si voto anca mi quei.."
in sostanza con questo cartellone si è fatto presa solo su questo tipo di elettorato.. ma la lega ha fatto il risulatato migliore della sua storia, perchè è riuscita a fare breccia nei cuori di un elettorato più lucido e deluso dal centro sinistra.. soprattutto perchè sembra essere, seppur di destra, l'unica forza progressista (concedetemi il termini), rimasta in Italia.. Il cartellone sopra è un'ottima trovata, perchè anche simpatico se vogliamo, ma non lo vede efficacie ai fini elettorali..
Posta un commento