Ciao ragazzi,
finalmente siamo tornati!Vi chiediamo scusa se abbiamo tardato ad aggiornare questo magnifico spazio e abbiamo così ignorato la vostra voglia di sapere e di divertimento per un pò di giorni, ma la nostra "assenza" è servita a qualcosa...
Le righe che seguiranno sono frutto dell'attenta riflessione che abbiamo avuto modo di fare in questi giorni e tratteranno un argomento serioso, sperando di riuscire a coinvelgere la maggior parte di voi nell'interpretazione della realtà che andremo a presentare vi auguriamo una buonissima lettura!
Tutti saprete che viviamo nell'era della comunicazione, giusto?Beh se non lo sapevate ora Sbloggy vi ha portato al corrente di ciò!
Molti di voi sapranno anche che di comunicazione esistono due grandi categorie: quella verbale e quella non verbale.
Ecco noi vorremmo trattare della seconda...
In modo molto semplice, ossia basandoci sostanzialmente sull'esperienza quotidiana, abbiamo avuto modo di constatare che siamo nell'era dell'immagine, o almeno così ci piace definirla a noi ed ora vi spieghiamo il motivo, anzi i motivi...
1- al giorno d'oggi l'immagine è il metro di valutazione di persone, posti e cose
2-(e questo è il punto che ci ha spinto a scrivere tutto ciò) tutti, ma proprio tutti, hanno una macchina fotografica/una videocamera...perchè?
Cos'è tutta questa voglia di rendere immortale qualsiasi momento della vita??Ma soprattutto che senso ha??
Noi di Sbloggy non siamo d'accordo con questa "inflazione dell'immagine", in questo modo la fotografia/filmato perde fascino e importanza, ma soprattutto le emozioni che rimangono sono quelle che abbiamo dentro, quelle che fanno battere il cuore e lucidano gli occhi: non possono essere numerate e rinchiuse in gabbie di 2d, HD o cos'altro!
P.S.: sono riusciti a manipolarci per consumare anche in questa direzione!!!!Chi è riuscito ad imporre questo nuovo consumo/mercato dell'immagine?tutti alla rincorsa dell'ultima macchina fotografica o videocamera, fino a poco tempo fa non ci sembra ci fosse questo impellente bisogno di fotografare/filmare...
1 commenti:
Non so se esiste una risposta alle domande che ponete. Io viaggio normalmente con una macchina digitale in borsa!! Ciò che mi spinge a fare ciò è sapere che tra un pò di tempo le foto che scatto mi faranno ricordare alcuni momenti di una particolare serata o di una particolare festa. E' un bel modo per vedere i cambiamenti che si sono fatti negli anni e per tenere sempre viva nella memoria l'immagine dei luoghi e delle persone che si ha incontrato.
Un tempo esistevano i ritrattisti...oggi nell'era della tecnologia multimediale esistono le fotocamere digitali!!!
Posta un commento